Divisional Games Preview – Joe Webb free edition

Robygiani al lavoro...

Robygiani al lavoro…

Ben ritrovati, non ricorderemo queste Wild Card come fra le più eccitanti degli ultimi anni, ma chi come me divora i sempre arguti articoli di Angyair su questi lidi, saprà già tutto. Partiamo dando un occhiata a come mi sono comportato in veste di pronosticatore-scommettitore:

Cincinnati @ Houston avevo pronosticato vincenti i Bengals 20-17. Non ho beccato nemmeno lo spread. Consoliamoci col fatto che ho almeno azzeccato l’Under sul totale punti. Decisamente meglio sono andati gli altri tre pronostici.

Minnesota @ Green Bay l’avevo pronosticata ad alto punteggio, ma ancora non sapevo che i Vikings avessero schierato come QB il Pupazzo Gnappo…pardon Webb. Rimane la comoda vittoria di Green Bay anche contro lo spread.

Indianapolis @ Baltimore beh qui abbiamo fatto l’en plein, vincente, spread ed under

Seattle @ Washington è stato però il capolavoro, anche qui filotto e il punteggio quasi esatto.

Insomma chi ha messo due eurini alla SNAI, o chi per essa, seguendo i miei pronostici tutto sommato si trova un piccolo capitale da reinvestire questa settimana, ma vediamo come.

Sinceramente rispetto alle Wild Card sento di avere più certezze che dubbi (e sicuramente cannerò tutto), l’unica partita che mi crea davvero il mal di testa è quella si San Francisco, ma alla fine, siccome nonostante i 49ers il pareggio non è un opzione percorribile nei playoff, una decisione andrà presa anche per quella. Ma come al solito, andiamo con ordine:

Baltimore Ravens @ Denver Broncos

Due squadre che si sono viste da poco in Regular Season, e per i Ravens quella partita non è certo un bel ricordo. Payton Manning e soci li batterono 34-17 a domicilio, anche se allora sia Ray Lewis che la Safety Bernard Pollard erano sulla sideline infortunati. La realtà è che a Baltimore non ha mai detto bene nelle sfide con Manning, che ha una striscia aperta di 9 vittorie, compresi 2 incontri di Playoff, nonostante il QB futuro Hall of Famer non abbia nemmeno numeri strabilianti, un misero 68.3 di rating. Per avere qualche chance di vittoria i Ravens dovranno mettere punti, molti punti, il cambio di OC in corsa sembra aver dato buoni frutti, ma stavolta si ritroveranno contro la seconda difesa della NFL. I Broncos, che arrivano da 11, sì avete letto bene, 11 vittorie consecutive, sono una squadra davvero completa, e hanno saputo reagire all’infortunio del RB McGahee grazie alle prestazioni di un fino ad allora anonimo Knowshon Moreno. Certo poter correre contro delle difese costrette a focalizzarsi prima di tutto su Manning, aiuta parecchio. Temo che i “vecchietti di Baltimora” stavolta avranno vita davvero dura a star dietro all’attacco no-huddle dei Broncos e arriveranno alla fine dei drive con la lingua sotto i piedi. In difesa i Broncos offrono una coppia di rusher straordinaria con Von Miller e Dumervil, e siccome sicuramente riusciranno in qualche modo a mettere Flacco sotto pressione, occhio a Champ Bailey e soci pronti ad approfittare di qualsiasi lancio avventato del QB dei Ravens. I Bookmakers danno i Broncos in vantaggio di 9.5 Punti e una linea Totale di 46.5 Punti. Il mio Pronostico: Broncos 34 – Ravens 21

Green Bay Packers @ San Francisco 49ers

Eccola qua la partita non pronosticabile. Anche qui un precedente in Regular Season, la vittoria di SF alla prima giornata ed è la prima volta che succede dal 2001 (6-1 per i Packers il record). Dell’attacco dei Packers abbiamo ampiamente detto la settimana scorsa, se sono in palla sono davvero dolori per chiunque. Rodgers è un elite QB avvezzo a questo tipo di partite e gioca in casa, essendo un ragazzo del Nord della California. Gioca in casa, ma in realtà anche contro la squadra di casa sua, Colin Kaepernick nato in Wisconsin e alla sua prima mezza stagione da titolare. Se vogliamo trovare un “punto debole” a questi straordinari 49ers, o almeno un punto interrogativo, è proprio la capacità di questo giovanotto atletico e di belle speranze, di affrontare per la prima volta un impegno così probante come un turno di Playoff. Per il resto è davvero difficile trovare un punto debole ai californiani. Una OL strafisica dietro alla quale corre un ottimo RB come Frank Gore, una Difesa guidata dal rientrante Justin Smith in coppia dall’omonimo Aldon, Patrick Willis e NaVorro Bowman. Ecco dove secondo me i Packers si giocheranno molte delle loro possibilità, tenendo il più possibile onesta questa batteria, utilizzando il gioco di corse. Non che sia semplice correre contro questa D, tutt’altro, ma devono vendere le corse per potersi aprire il gioco per aria, e sappiamo che la OL dei Packers non è certo la migliore in fase di protezione. I Bookmakers danno i 49ers in vantaggio di 3 Punti, con una Line Totale di 45 Punti. Il mio Pronostico: 49ers 24 – Packers 28 (Angyair mi ringrazierà o meno a seconda del suo grado di superstizione)

Seattle Seahawks @ Atlanta Falcons

La “sorpresa” Seattle contro “la testa di serie N°1 più sottovalutata della Lega” (cit.). Certo i Seahawks ci hanno lasciato un ottima impressione contro un QB zoppo, ma riusciranno a contenere anche un attacco potente, sano e riposato come quello degli Hawks? Intanto dovranno ripetere l’impresa di vincere in trasferta, ma come detto, i Playoff fanno storia a sé, e lo dovranno fare senza il loro miglior pass rusher Chris Clemons che si è rotto l’ACL domenica. Mancherà anche il Kicker Steven Hauschka, al posto del quale è stato firmato Ryan Longwell. Ci sarà invece il backfield al completo, che stavolta però dovrà vedersela contro un attacco aereo straordinario, guidato da Matt Ryan che sta avendo un career year nel mettere la palla nelle mani del trio White, Jones, Gonzalez…roba da far tremare i polsi. La chiave dell’incontro sarà comunque secondo me come la difesa dei Falcons riuscirà a fermare Marshawn Lynch. Se Lynch potrà utilizzare con profitto il suo stile di power-runner, allora la partita potrebbe rimanere indecisa sino all’ultimo, altrimenti Russell Wilson avrà vita senza dubbio più dura. I Bookmakers danno Atlanta in leggero vantaggio di 2.5 Punti con una Line totale di 46 Punti. Il mio Pronostico: Falcons 28 – Seahawks 17

Houston Texans @ New England Patriots

Altro precedente di Regular Season con la disfatta dei Texans letteralmente umiliati 42-14, ma ancora peggio, in svantaggio 21-0 in un amen, e quindi totalmente impossibilitati ad usare l’arma Foster. Ed è proprio una partenza simile che Houston dovrà assolutamente evitare per provare a giocarsela contro dei Patriots freschi e riposati, che in casa non perdono praticamente mai. Di sicuro servirà che JJ Watt porti il suo “A Game” alla partita e metta Brady più sotto pressione possibile, e Schaub diventi un po’ più esplosivo nel passare la palla, perché 19 punti come settimana scorsa, non saranno di certo sufficienti a vincere la gara. Far funzionare Foster per i Texans significherà anche tenere fuori Brady dal campo, ma occhio a fare in modo che funzioni davvero. Dai Patriots si sa cosa aspettarsi, il problema è come fermarli. Up-tempo Offense, uno snap ogni 15 secondi e quindi nessuna possibilità di fare cambi per la Difesa e quindi bisogno di grande disciplina di linguaggio e di comunicazione delle coperture. Contro l’Attacco di NE, sbagli un assegnamento e stai seguendo il WR o il TE in end zone. Ce la farà il vecchio Zio Wade a preparare adeguatamente i suoi? I Bookmakers danno in netto vantaggio i Patriots di 9.5 Punti con una Linea totale di 47.5 Punti. Il mio Pronostico: Patriots 35 – Texans 21

E anche per questo giro di Divisional ho detto la mia, se dovessi averci azzeccato avremmo la Finale della NFC tra Atlanta e GB e quella della AFC tra Denver e New England (l’ennesima sfida Brady vs Manning). Ora a voi la parola.

Categorie: Consigli per le scommesse, NFL | Tag: , , , , , , , , , , , | 3 commenti

Navigazione articolo

3 pensieri su “Divisional Games Preview – Joe Webb free edition

  1. Massimo

    I miei pronostici
    Denver Baltimora 21 – 24
    S.francisco – Green Bay 28-20
    Atlanta -Seattle 17 – 27
    New England – Houston 34- 23

  2. In AFC anche io vedo una finale NE-DEN
    in NFC ho davvero tanti dubbi, per me saranno partite decise da un paio di rimbalzi, vedo molto equilibrio…se mi devo proprio esporre dico SEA-GB, ma in generale chi esce vincente dalla sfida di San Francisco ha delle ottime chance di giocarsi il Super Bowl

  3. robys90

    Allora dai con i pronostici:
    Denver – Baltimora 28 – 17
    San Francisco – Green Bay 21 – 31
    Atlanta – Seattle 27 – 21
    New England – Houston 38 – 24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: